Cerca e trova immobili

CANTONEVitta visita due aziende del Sottoceneri

01.02.16 - 16:54
Negli scorsi giorni, nell'ambito del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico
Sandro Vanini SA
Vitta visita due aziende del Sottoceneri
Negli scorsi giorni, nell'ambito del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico

BELLINZONA - Negli scorsi giorni, nell'ambito  del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico. 

L’obiettivo di queste visite, che si svolgono regolarmente dal nord al sud del Cantone Ticino, è di conoscere le molteplici ditte attive sul territorio cantonale. Consentono inoltre di toccare con mano delle realtà, affermate anche globalmente, e di discutere del contesto economico all’interno del quale esse operano, così come delle principali preoccupazioni e del futuro. Anche in questa occasione, il Consigliere di Stato ha avuto modo di godere di un momento privilegiato a stretto contatto con i titolari delle due aziende. L’incontro gli ha permesso di visitare due aziende ticinesi interessanti, che contribuiscono a creare benessere nel nostro Cantone.

Sandro Vanini Sa - Specializzata nella lavorazione artigianale di tutti i tipi di frutta candida, la ditta di Rivera vanta una lunga tradizione nel settore alimentare, in cui è attiva dal 1871. La Sandro Vanini SA sviluppa e produce preparazioni a base di frutta candita (mostarda di frutta, mostarda purée, marron glacés, purea di castagne, frutta candita a cubetti e in sciroppo e scorza grattugiata di limone e arancio) per la commercializzazione a marchio proprio e a marchio terzi. Grazie all’unicità del suo assortimento, il fatturato della Sandro Vanini SA è in costante crescita. La ditta impiega attualmente circa 55 persone in bassa stagione e 70 in alta stagione: i collaboratori in produzione acquisiscono esperienza direttamente in azienda, dove viene data molta importanza alla formazione. La ditta è attiva sia sui mercati svizzeri che esteri, dove viene esportato circa il 50% dei suoi prodotti (Germania e Austria, Italia e altri mercati europei, Stati Uniti, Cina).

Successori di Eugenio Brughera SA - La Successori di Eugenio Brughera SA è un’azienda ticinese che vanta una lunga gestione famigliare. Oggi la direzione della società è affidata a Daniele e Antonella Cattaneo, i quali, coadiuvati dal Dr. Lorenzo Ortelli, loro consulente amministrativo e fiscale, hanno mostrato al Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia gli Comunicato stampa Visite aziendali del Consigliere di Stato Christian Vitta 2 / 2 Bellinzona, 1 febbraio 2016 Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle finanze e dell’economia spazi di Mezzovico, che occupano una superficie di 9000 mq. Fondata nel 1930 da Eugenio Brughera, la ditta commercializza e distribuisce all’ingrosso acque minerali, bibite dolci e birre, vini e liquori provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia. Concentrandosi su marche primarie e migliorando la propria rete distributiva, seppur mantenendo prodotti tradizionali ticinesi, la ditta è diventata leader nel suo settore ed è attiva sia in Ticino che nella Svizzera interna. Attualmente conta una cinquantina di dipendenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE