Cerca e trova immobili
CANTONE

Vitta visita due aziende del Sottoceneri

Negli scorsi giorni, nell'ambito del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico
Sandro Vanini SA
Vitta visita due aziende del Sottoceneri
Negli scorsi giorni, nell'ambito del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico
BELLINZONA - Negli scorsi giorni, nell'ambito  del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico.  L...

BELLINZONA - Negli scorsi giorni, nell'ambito  del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico. 

L’obiettivo di queste visite, che si svolgono regolarmente dal nord al sud del Cantone Ticino, è di conoscere le molteplici ditte attive sul territorio cantonale. Consentono inoltre di toccare con mano delle realtà, affermate anche globalmente, e di discutere del contesto economico all’interno del quale esse operano, così come delle principali preoccupazioni e del futuro. Anche in questa occasione, il Consigliere di Stato ha avuto modo di godere di un momento privilegiato a stretto contatto con i titolari delle due aziende. L’incontro gli ha permesso di visitare due aziende ticinesi interessanti, che contribuiscono a creare benessere nel nostro Cantone.

Sandro Vanini Sa - Specializzata nella lavorazione artigianale di tutti i tipi di frutta candida, la ditta di Rivera vanta una lunga tradizione nel settore alimentare, in cui è attiva dal 1871. La Sandro Vanini SA sviluppa e produce preparazioni a base di frutta candita (mostarda di frutta, mostarda purée, marron glacés, purea di castagne, frutta candita a cubetti e in sciroppo e scorza grattugiata di limone e arancio) per la commercializzazione a marchio proprio e a marchio terzi. Grazie all’unicità del suo assortimento, il fatturato della Sandro Vanini SA è in costante crescita. La ditta impiega attualmente circa 55 persone in bassa stagione e 70 in alta stagione: i collaboratori in produzione acquisiscono esperienza direttamente in azienda, dove viene data molta importanza alla formazione. La ditta è attiva sia sui mercati svizzeri che esteri, dove viene esportato circa il 50% dei suoi prodotti (Germania e Austria, Italia e altri mercati europei, Stati Uniti, Cina).

Successori di Eugenio Brughera SA - La Successori di Eugenio Brughera SA è un’azienda ticinese che vanta una lunga gestione famigliare. Oggi la direzione della società è affidata a Daniele e Antonella Cattaneo, i quali, coadiuvati dal Dr. Lorenzo Ortelli, loro consulente amministrativo e fiscale, hanno mostrato al Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia gli Comunicato stampa Visite aziendali del Consigliere di Stato Christian Vitta 2 / 2 Bellinzona, 1 febbraio 2016 Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle finanze e dell’economia spazi di Mezzovico, che occupano una superficie di 9000 mq. Fondata nel 1930 da Eugenio Brughera, la ditta commercializza e distribuisce all’ingrosso acque minerali, bibite dolci e birre, vini e liquori provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia. Concentrandosi su marche primarie e migliorando la propria rete distributiva, seppur mantenendo prodotti tradizionali ticinesi, la ditta è diventata leader nel suo settore ed è attiva sia in Ticino che nella Svizzera interna. Attualmente conta una cinquantina di dipendenti.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE