Cerca e trova immobili
CANTONE

Due premi per le Frecce Gialle Malcantone

Due premi per le Frecce Gialle Malcantone
LUGANO - Il 22 ottobre a Zurigo gli otto finalisti nazionali del premio Challenge Sanitas hanno atteso con trepidazione il verdetto della giuria: le Frecce Gialle Malcantone, attive nell’atletica leggera e nel podismo, e unica società ti...

LUGANO - Il 22 ottobre a Zurigo gli otto finalisti nazionali del premio Challenge Sanitas hanno atteso con trepidazione il verdetto della giuria: le Frecce Gialle Malcantone, attive nell’atletica leggera e nel podismo, e unica società ticinese a raggiungere la finale, ha colto due significativi premi.

Il progetto sportivo delle Frecce Gialle offre ai bambini e ai giovani un ambiente adeguato all’età nel quale praticare sport e fare le prime esperienze. La società trasmette ai giovani valori importanti come lo spirito di squadra e il fairplay.

Il primo premio l’hanno assegnato gli oltre 6’600 appassionati di sport che hanno partecipato al voto del pubblico. Le Frecce Gialle Malcantone sono state dichiarate vincitrici con ben 3’231 voti.

Su più di 180 progetti presentati alla giuria le Frecce Gialle hanno colto un significativo e prestigioso secondo rango nazionale dietro solo alla federazione cantonale turgoviese di unihockey. Mai, nelle precedenti ventuno edizioni, una società ticinese aveva ottenuto un simile successo nell’ambito del premio nazionale Challenge Sanitas.

Le Frecce Gialle lavorano in un contesto difficile causa la mancanza di infrastrutture adeguate per lo svolgimento dell’atletica leggera e sopperiscono a tale carenza con lunghe trasferte in altre località.

Con il premio Challenge, dal 1994 Sanitas rende omaggio all’impegno di volontariato di circa 300’000 persone in Svizzera, che permette a 1,6 milioni di persone di praticare regolarmente sport. Challenge promuove progetti in grado di offrire ai bambini e ai giovani la possibilità di fare sport con i loro coetanei e di riscuotere successi in campo sportivo.

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE