Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La discussa centrale Swatch ci sarà

Rilasciata la licenza edilizia per il capannone
tipress
La discussa centrale Swatch ci sarà
Rilasciata la licenza edilizia per il capannone
MENDRISIO - L'approvazione del progetto, risolti alcuni cavilli, è arrivata. È così che, ieri, il Municipio di Mendrisio ha stabilito di rilasciare alla Distico SA, azienda che fa capo al gruppo Swatch, la licenza edilizia per la...

MENDRISIO - L'approvazione del progetto, risolti alcuni cavilli, è arrivata. È così che, ieri, il Municipio di Mendrisio ha stabilito di rilasciare alla Distico SA, azienda che fa capo al gruppo Swatch, la licenza edilizia per la discussa realizzazione di una centrale di produzione, assemblaggio e distribuzione in via Prella a Genestrerio. 

È l'esito, anticipato dal CdT, dell'iter per un'opera che nel Mendrisiotto ha scatenato indignazione sia politica che popolare.

Lo stabile, un capannone di tre piani, dotato di 10.257 metri quadri di superficie, si ergerà infatti su un prato attorno al quale vi sono fondi agricoli e vigneti. L'investimento è importante, e calcolato attorno ai 53 milioni di franchi.

In questa nuova struttura si assolveranno incombenze amministrative, ma si svolgerà pure l'assemblaggio finale, lo stoccaggio e la distribuzione degli orologi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE