Cerca e trova immobili
MONTE CARASSO

AET, la nuova Sede Amministrativa produce più energia di quanta ne consuma

Lo stabile è stato inaugurato ufficialmente oggi, con una giornata di Porte Aperte
Foto Ti-Press Sara Solcà
AET, la nuova Sede Amministrativa produce più energia di quanta ne consuma
Lo stabile è stato inaugurato ufficialmente oggi, con una giornata di Porte Aperte
MONTE CARASSO - Produce più energia di quanta ne consuma, la nuova Sede Amministrativa di AET a Monte Carasso. Lo stabile, inaugurato ufficialmente oggi con una giornata di Porte Aperte rivolta a tutta la popolazione, ha accolto i collaborato...

MONTE CARASSO - Produce più energia di quanta ne consuma, la nuova Sede Amministrativa di AET a Monte Carasso.

Lo stabile, inaugurato ufficialmente oggi con una giornata di Porte Aperte rivolta a tutta la popolazione, ha accolto i collaboratori della direzione e delle aree finanze e commercio energia. 

La giornata ha previsto la visita dell'immobile e un percorso guidato che illustra le numerose attività di AET. Il nuovo stabile è stato progettato secondo i più avanzati standard di efficienza energetica ed è il primo edificio pubblico del Cantone con bilancio energetico positivo, grazie all’impianto fotovoltaico posto sul suo tetto.

Per la realizzazione del nuovo stabile, progettato dal consorzio di architetti Lukas Meyer, Ira Piattini e Francesco Fallavolita di Lamone, sono state adottate soluzioni costruttive all’avanguardia tese a massimizzare l’efficienza energetica dell’edificio. I lavori per la realizzazione dello stabile sono durati poco più di 2 anni e hanno comportato un investimento complessivo di circa 15 milioni di franchi.

All'inaugurazione erano presenti il presidente di AET Giovanni Leonardi e il direttore Roberto Pronini, oltre al Consigliere di Stato Christian Vitta e a Milton Generelli, Direttore dell'Agenzia Minergie Svizzera Italiana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE