Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOAET, la nuova Sede Amministrativa produce più energia di quanta ne consuma

30.05.15 - 15:53
Lo stabile è stato inaugurato ufficialmente oggi, con una giornata di Porte Aperte
Foto Ti-Press Sara Solcà
AET, la nuova Sede Amministrativa produce più energia di quanta ne consuma
Lo stabile è stato inaugurato ufficialmente oggi, con una giornata di Porte Aperte

MONTE CARASSO - Produce più energia di quanta ne consuma, la nuova Sede Amministrativa di AET a Monte Carasso.

Lo stabile, inaugurato ufficialmente oggi con una giornata di Porte Aperte rivolta a tutta la popolazione, ha accolto i collaboratori della direzione e delle aree finanze e commercio energia. 

La giornata ha previsto la visita dell'immobile e un percorso guidato che illustra le numerose attività di AET. Il nuovo stabile è stato progettato secondo i più avanzati standard di efficienza energetica ed è il primo edificio pubblico del Cantone con bilancio energetico positivo, grazie all’impianto fotovoltaico posto sul suo tetto.

Per la realizzazione del nuovo stabile, progettato dal consorzio di architetti Lukas Meyer, Ira Piattini e Francesco Fallavolita di Lamone, sono state adottate soluzioni costruttive all’avanguardia tese a massimizzare l’efficienza energetica dell’edificio. I lavori per la realizzazione dello stabile sono durati poco più di 2 anni e hanno comportato un investimento complessivo di circa 15 milioni di franchi.

All'inaugurazione erano presenti il presidente di AET Giovanni Leonardi e il direttore Roberto Pronini, oltre al Consigliere di Stato Christian Vitta e a Milton Generelli, Direttore dell'Agenzia Minergie Svizzera Italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE