Cerca e trova immobili
BRISSAGO

È morto a 92 anni Edouard Wahl

Noto per le sue battaglie contro il razzismo e per i nomadi
tipress
È morto a 92 anni Edouard Wahl
Noto per le sue battaglie contro il razzismo e per i nomadi
BRISSAGO - È morto a 92 anni Edouard Wahl. Ne dà il triste annuncio la moglie. Nato a Basilea il 9 gennaio 1923 e sposato dal 2000 con Eveline. Insegnante di vela e giornalista. Dopo l'apprendistato di macellaio, la maturità...

BRISSAGO - È morto a 92 anni Edouard Wahl. Ne dà il triste annuncio la moglie.

Nato a Basilea il 9 gennaio 1923 e sposato dal 2000 con Eveline. Insegnante di vela e giornalista. Dopo l'apprendistato di macellaio, la maturità commerciale, gli studi universitari di lingue e storia - interrotti per attività giornalistiche freelance, nel 1952-59 è corrispondente di Radio Zurigo in Jugoslavia, Grecia, Turchia, Libano, Siria, Yemen, Somalia, Etiopia e Sudan.

Aveva pubblicato “Der Nil hat Brot für alle” (Edizione Wagner, Basilea) e nel 1960-1975 era stato redattore del Blick a Basilea, Berna e in Ticino. Corridore di Formula 3 per Blick-Racing Team. Nel 1974 ha fondato la Scuola vela a Brissago, e dal 1996 è stato Consigliere comunale del Gruppo Farsi coraggio. Socialista indipendente, aveva condotto diverse battaglie per il Movimento contro il razzismo e la xenofobia ed era stato membro della Commissione cantonale Nomadi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE