Cerca e trova immobili
CANTONE

Nei fiumi..."divertiti...ma attenzione!"

Al via la campagna informativa. Si cercano addetti al pattugliamento
tipress
Nei fiumi..."divertiti...ma attenzione!"
Al via la campagna informativa. Si cercano addetti al pattugliamento
BELLINZONA - Al via la campagna informativa e di sensibilizzazione «divertiti...ma attenzione!», realizzata dalla Commissione cantonale fiumi ticinesi sicuri e indirizzata a tutti i fruitori dei nostri fiumi. La campagna è partita ...

BELLINZONA - Al via la campagna informativa e di sensibilizzazione «divertiti...ma attenzione!», realizzata dalla Commissione cantonale fiumi ticinesi sicuri e indirizzata a tutti i fruitori dei nostri fiumi. La campagna è partita in questi giorni. I manifesti, tradotti in quattro lingue, saranno esposti su tutto il territorio cantonale sino alla fine del mese di ottobre 2015. Inoltre, entro giugno sarà distribuito un volantino informativo a tutti gli alberghi, i campeggi, gli enti turistici locali, i punti di informazione sull’autostrada e le cancellerie comunali.

Anche quest’anno è confermato, durante i mesi di luglio e agosto, il pattugliamento giornaliero lungo i fiumi Maggia e Verzasca a Ponte Brolla e a Lavertezzo. Una misura preventiva coordinata dall’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli che si è rilevata molto efficace in questi ultimi anni. A questo proposito la Commissione fiumi Maggia e Verzasca sicuri sta reclutando candidati per l’imminente stagione. Chi fosse interessato può annunciarsi all’Ufficio turistico Tenero e Valle Verzasca (tenero@ascona-locarno.com).

Inoltre, grazie alla collaborazione con le Officine idroelettriche, anche questa stagione saranno attive le infolines alle quali tutti gli amanti del canyoning devono rivolgersi per annunciarsi e ricevere informazioni e aggiornamenti su una ventina di corsi d’acqua a valle di impianti idroelettrici, soggetti al repentino innalzamento dell’acqua. Su Internet e sui cartelli di avviso a bordo torrente è indicato il relativo numero infoline da chiamare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE