Cerca e trova immobili

BELLINZONAPreleva 250 franchi, ma sbadatamente li lascia nel bancomat

29.01.15 - 11:26
Un cittadino onesto li recupera: "Ho provato a rincorrere la persona che aveva prelevato, ma non mi ha visto"
tipress
Preleva 250 franchi, ma sbadatamente li lascia nel bancomat
Un cittadino onesto li recupera: "Ho provato a rincorrere la persona che aveva prelevato, ma non mi ha visto"

BELLINZONA - Preleva 250 franchi ma sbadatamente lascia i soldi nel bancomat. È accaduto questa mattina. A segnarlo è un nostro lettore che, uscendo dalla stazione di servizio Piccadilly di Via Franco Zorzi a Bellinzona attorno alle 7:44, ha visto una persona allontanarsi, dopo aver prelevato i soldi dal bancomat Raiffeisen.

"Ho sentito un suono dall'apparecchio e ho visto i soldi ancora nel vano di emissione. Erano 250 franchi. Voltandomi ho visto una persona che rapidamente stava salendo in auto. Pensando di riuscire a bloccarla, ho preso i soldi e le sono corso dietro, ma l'interessato ha avviato la macchina senza sentirmi né vedermi ed è quindi partito".

A questo punto il nostro lettore ha telefonato alla Raiffeisen: "Mi hanno suggerito di portare i soldi in banca a Bellinzona. Qui dopo una breve ricerca è stato appurato il prelievo dei 250 franchi e il numero di conto della persona che non è un cliente della Raiffeisen". I soldi sono stati consegnati presso la Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno, dove possono essere ritirati.

Informazione di servizio - Come infomazione di servizio, segnalataci tra l'altro da una nostra lettrice che lavora in banca, va ricordato che quando qualcuno lascia i soldi in un bancomat, questo dopo qualche secondo li riprende a alla banca arriva un messaggio di denaro dimenticato. A questo punto é possibile riaccreditare l'importo al cliente, in base ai dati della sua carta. In questo modo é per tutti più facile e veloce. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE