Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Preleva 250 franchi, ma sbadatamente li lascia nel bancomat

Un cittadino onesto li recupera: "Ho provato a rincorrere la persona che aveva prelevato, ma non mi ha visto"
tipress
Preleva 250 franchi, ma sbadatamente li lascia nel bancomat
Un cittadino onesto li recupera: "Ho provato a rincorrere la persona che aveva prelevato, ma non mi ha visto"
BELLINZONA - Preleva 250 franchi ma sbadatamente lascia i soldi nel bancomat. È accaduto questa mattina. A segnarlo è un nostro lettore che, uscendo dalla stazione di servizio Piccadilly di Via Franco Zorzi a Bellinzona attorno alle 7:4...

BELLINZONA - Preleva 250 franchi ma sbadatamente lascia i soldi nel bancomat. È accaduto questa mattina. A segnarlo è un nostro lettore che, uscendo dalla stazione di servizio Piccadilly di Via Franco Zorzi a Bellinzona attorno alle 7:44, ha visto una persona allontanarsi, dopo aver prelevato i soldi dal bancomat Raiffeisen.

"Ho sentito un suono dall'apparecchio e ho visto i soldi ancora nel vano di emissione. Erano 250 franchi. Voltandomi ho visto una persona che rapidamente stava salendo in auto. Pensando di riuscire a bloccarla, ho preso i soldi e le sono corso dietro, ma l'interessato ha avviato la macchina senza sentirmi né vedermi ed è quindi partito".

A questo punto il nostro lettore ha telefonato alla Raiffeisen: "Mi hanno suggerito di portare i soldi in banca a Bellinzona. Qui dopo una breve ricerca è stato appurato il prelievo dei 250 franchi e il numero di conto della persona che non è un cliente della Raiffeisen". I soldi sono stati consegnati presso la Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno, dove possono essere ritirati.

Informazione di servizio - Come infomazione di servizio, segnalataci tra l'altro da una nostra lettrice che lavora in banca, va ricordato che quando qualcuno lascia i soldi in un bancomat, questo dopo qualche secondo li riprende a alla banca arriva un messaggio di denaro dimenticato. A questo punto é possibile riaccreditare l'importo al cliente, in base ai dati della sua carta. In questo modo é per tutti più facile e veloce. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE