Ticino
ST. MORITZ: Ghiaccio fatale
Il pattinatore finito ieri nel lago a St. Moritz è morto la scorsa notte in ospedale a Lugano. Si tratta di un 54enne residente in
Engadina.

Lo strato di ghiaccio ha ceduto sotto il suo peso - foto generica Ti Press
ST. MORITZ: Ghiaccio fatale
Il pattinatore finito ieri nel lago a St. Moritz è morto la scorsa notte in ospedale a Lugano. Si tratta di un 54enne residente in Engadina.
ST. MORITZ (GR) - È morto la scorsa notte in ospedale a Lugano
l'uomo che ieri era finito nel lago di St.Moritz dopo che la
superficie ghiacciata si era spezzata. L'uomo era stato ripescato
dopo circa 45 minuti da un sommozzatore della po...
ST. MORITZ (GR) - È morto la scorsa notte in ospedale a Lugano l'uomo che ieri era finito nel lago di St.Moritz dopo che la superficie ghiacciata si era spezzata. L'uomo era stato ripescato dopo circa 45 minuti da un sommozzatore della polizia da una profondità di 14 metri: si tratta di un 54enne residente in Engadina, ha indicato stamane la polizia cantonale grigionese.
Come molte altre persone, l'uomo si era avventurato sul lago pattini ai piedi ma lo strato di ghiaccio ha ceduto sotto il suo peso. Una coppia che era nelle vicinanze ha cercato di trarlo in salvo ma è finita essa pure in acqua. I due coniugi, ripescati da un elicottero della Rega, sono già stati dimessi dall'ospedale di Samedan, indica la polizia.
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Il comune di St.Moritz ha reso attenta la popolazione: chi si incammina o pattina sul laghetto ghiacciato lo fa a proprio rischio e pericolo.
ATS/RED
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!