Master in Gestione della formazione, la consegna dei diplomi
LUGANO - Si è tenuta oggi presso l’auditorio del campus di Lugano la cerimonia conclusiva della terza edizione del Master of Advanced Studies in Gestione della formazione dell'USI, il percorso di specializzazione dedicato ai responsabili e ai futuri responsabili di istituzioni formative.
Alla consegna ufficiale dei diplomi sono intervenuti il Consigliere di Stato Manuele Bertoli (direttore del DECS), il Presidente dell’USI Piero Martinoli e il Decano della Facoltà di scienze della comunicazione Lorenzo Cantoni.
Ideato e condotto dall’Istituto di comunicazione pubblica, in collaborazione con IUFFP, SUPSI e Istituto di economia pubblica dell’USI, il Master of Advanced Studies in Gestione della formazione permette a responsabili e futuri responsabili di istituzioni formative (come direttori scolastici e responsabili della formazione in aziende pubbliche e private) di partire dal confronto delle proprie esperienze per acquisire gli strumenti più adatti a una gestione efficace e responsabile dei propri istituti, che potranno così crescere in qualità e innovazione e dunque raggiungere meglio i loro obiettivi pedagogico-didattici, socio-culturali e professionali, sviluppando anche un dialogo più solido con il personale e il territorio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!