Cerca e trova immobili

MORCOTEVasto incendio nel bosco

25.01.12 - 07:25
Una quarantina di pompieri hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme in un bosco in zona Alpe Vicania
Rescue Media/ N. LIver
Vasto incendio nel bosco
Una quarantina di pompieri hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme in un bosco in zona Alpe Vicania

MORCOTE - Un incendio è divampato nella tarda serata di martedì in un bosco in zona Alpe Vicania, a Vico Morcote. L'allarme è scattato poco prima delle 23.00 e immediatamente si sono sono recati sul luogo i pompieri di Melide.
Considerata la vastità dell'incendio è stato deciso di chiamare anche i pompieri di Carona  e di combattere il fuoco da terra su più fronti. I pompieri hanno provveduto a stendere delle condotte sulle varie strade forestali. Inoltre è stato pure richiesto l'aiuto del Corpo Pompieri Lugano ed è stato allestito un posto comando a Brusino al fine di coordinare le operazioni di spegnimento. L'incendio ha coinvolto quasi sei ettari di bosco.

Le fiamme sono state domate verso le 4.15 di questa mattina, e durante la giornata di oggi continueranno le operazioni di bonifica della zona colpita dall’incendio con l’ausilio di elicotteri e del lavoro a terra.  L’intervento ha visto impiegati circa una quarantina di militi e quindici veicoli pesanti e leggeri. La polizia giunta sul posto con una pattuglia sta valutando la causa dell’incendio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE