LUGANO
È morto l’architetto Mario Campi
È morto l’architetto Mario Campi
LUGANO - È deceduto all’età di 75 anni il noto architetto Mario Campi. Il suo nome è legato a diverse costruzioni in Ticino: le case Vanini e Filippini a Muzzano degli anni Sessanta, il museo nel Castello di Montebe...
LUGANO - È deceduto all’età di 75 anni il noto architetto Mario Campi. Il suo nome è legato a diverse costruzioni in Ticino: le case Vanini e Filippini a Muzzano degli anni Sessanta, il museo nel Castello di Montebello a Bellinzona del 1974; poi negli anni Novanta lo stabile di via Beltramina della Cassa pensione della Città di Lugano e la sede dell’Ibm a Zurigo. In seguito ha firmato il polo di Chimica dell’Ethz, inaugurato nel 2001. In Cina, nel 2006 ha vinto il concorso per il Research Institute of electronic tecnology a Nanjing.
Nel lontano 1960 aprì un proprio studio con l’architetto Franco Pessina; nel 1969 ai due si unisce Niki Piazzoli, dando vita allo studio Cpp Campi-Pessina-Piazzoli, sodalizio che si scioglierà nel 1997.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!