Cerca e trova immobili
LUGANO

Liceo blindato, parlano i ragazzi: "Come in prigione". "Era ora, basta tossici"

Agenti di sicurezza a scuola. Il con le polemiche e le opinioni degli studenti
None
Liceo blindato, parlano i ragazzi: "Come in prigione". "Era ora, basta tossici"
Agenti di sicurezza a scuola. Il con le polemiche e le opinioni degli studenti
LUGANO – Una scuola blindata, due agenti di sicurezza per vegliare attorno al liceo Lugano 1. La misura è stata introdotta a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico per cercare di allontanare gli spacciatori che si ra...

LUGANO – Una scuola blindata, due agenti di sicurezza per vegliare attorno al liceo Lugano 1. La misura è stata introdotta a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico per cercare di allontanare gli spacciatori che si raggruppavano nella zona del ‘lavatoio’ durante l’orario delle lezioni. Un provvedimento che fa discutere a livello cantonale, ma anche tra i ragazzi che frequentano l’istituto.

L’occhio di Ticinonline è andato tra gli studenti per capire come hanno reagito di fronte alla novità. Pareri contrastanti. C’è chi dice apertamente: “Sembra di essere in prigione”. Ma anche chi festeggia: “Era ora, basta tossici”. Così come chi alimenta le polemiche e i dubbi. Un video che solleva interrogativi importanti, un po’ in tutti i sensi.

P.M.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE