Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisiotto e Basso Ceresio: pubblicata la nuova cartina escursionistica

07.09.11 - 11:57
Mendrisio Turismo
Mendrisiotto e Basso Ceresio: pubblicata la nuova cartina escursionistica

MENDRISIO - Mendrisiotto Turismo ha annunciato quest'oggi la pubblicazione della nuova cartina escursionistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio in scala 1:50'000.

"La nuova carta che é la prima pubblicata da Mendrisiotto Turismo dal momento che la rete cantonale dei sentieri é stata ufficializzata nel 2005, vuole risultare un supporto importante per il visitatore della regione.

Su un lato il nuovo prodotto presenta quindi la carta topografica sulla quale, oltre ad essere stati messi in rilievo tutti i sentieri che fanno parte della rete cantonale, Mendrisiotto Turismo ha scelto di dare risalto a quei sentieri didattici che, tracciati da o in collaborazione con Mendrisiotto Turismo, sono stati preparati nel corso degli ultimi 6 anni, quali i sentieri tematici tra i vigneti e il sentiero della via Gottardo.

Il lato opposto della carta presenta invece, con dei testi in quattro lingue, i principali temi d’interesse della regione, con un occhio particolare chiaramente all’offerta naturalistica ed escursionistica, ma senza mancare di presentare anche aspetti dell’eno-gastronomia e della cultura che potrebbero comunque risultare stuzzichevoli anche per coloro che amano passeggiare sui sentieri.

Grazie alla collaborazione con ATSE sullo stesso lato della carta é pure stato inserito un testo che fornisce alcuni suggerimenti utili all’escursionista.La carta, gratuita, é disponibile presso l’ufficio di Mendrisiotto Turismo in via Lavizzari 2 a Mendrisio, o presso il punto informartivo all’interno di Fox Town."
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE