Cerca e trova immobili
CHIASSO

Tagli di personale a La Rapida

None
Tagli di personale a La Rapida
CHIASSO - La congiuntura sfavorevole a livello economico miete un'altra vittima. La Rapida SA, azienda di spicco del ramo delle applicazioni tecnologiche quali componenti per turbine, con sede in via Guisan a Chiasso, nei giorni scorsi ha licenz...

CHIASSO - La congiuntura sfavorevole a livello economico miete un'altra vittima. La Rapida SA, azienda di spicco del ramo delle applicazioni tecnologiche quali componenti per turbine, con sede in via Guisan a Chiasso, nei giorni scorsi ha licenziato nove dipendenti.

La difficile situazione, riporta il Cdt, dura da diversi mesi. Da una parte il calo degli ordini sul mercato mondiale, dall'altra la penalizzante (per le imprese) forza del franco svizzero. Era stata valutata, riferiscono i dirigenti dell'azienda, anche la possibilità di pagare i salari in euro, ma tale pratica era poi stata ritenuta iniqua. I dipendenti lasciati a casa potranno però rientrare in azienda con un miglioramento delle condizioni economiche globali. Circostanza simile si era già verificata un decennio fa.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE