LOCARNO
È arrivato il grande schermo
26 metri di lunghezza e 14 di altezza. Lo schermo più grande d'Europa è arrivato in Piazza Grande

None
0 / 11
È arrivato il grande schermo
26 metri di lunghezza e 14 di altezza. Lo schermo più grande d'Europa è arrivato in Piazza Grande
È arrivato il grande schermo
26 metri di lunghezza e 14 di altezza. Lo schermo più grande d'Europa è arrivato in Piazza Grande
LOCARNO - Quando sulla Piazza Grande cominciano i lavori e compare pezzo dopo pezzo il grande schermo, vengono disposte le sedie gialle e nere a formare le caratteristiche macchie di un leopardo, allora significa che il festival é ormai a...
LOCARNO - Quando sulla Piazza Grande cominciano i lavori e compare pezzo dopo pezzo il grande schermo, vengono disposte le sedie gialle e nere a formare le caratteristiche macchie di un leopardo, allora significa che il festival é ormai alle porte. Infatti in questi giorni sono stati impiegati numerosi operai per l'allestimento del super-schermo e della platea di Piazza Grande. Oggi finalmente lo schermo si mostra in tutto il suo splendore. Lo schermo sulla piazza è un elemento caratteristico del Festival del film di Locarno sul quale vengono proiettate alcune pellicole di particolare rilievo.
Lo schermo misura 26 metri di lunghezza e 14 di altezza, ed è uno degli schermi più grandi d'Europa. La magnifica Piazza Grande per dieci giorni l'anno si trasforma in una delle più grandi sale cinematografiche all'aperto del mondo , con una capacità di 8.000 spettatori. Ma lo schermo non é solo la superficie dove prendono vita i fotogrammi, ma è anche il palco dove sfileranno le grandi star del cinema internazionale. E così si costituisce quello che è oltre che il palco privilegiato del cinema, il simbolo per definizione del Festival del film di Locarno.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!