Nuova sala cerimonie al cimitero di Mendrisio
MENDRISIO - Sono stati ultimati i lavori della nuova sala cerimonie e delle tre nuove camere mortuarie presso il cimitero di Mendrisio. Dopo la conclusione dei lavori di costruzione veri e propri, anche tutti gli impianti sono stati collaudati e regolarmente messi in funzione.
Nel corso delle ultime settimane è stato possibile completare anche la sistemazione esterna e gli ultimi particolari degli arredi interni del nuovo complesso che può così essere messo a disposizione delle esigenze della popolazione. La nuova sala - non consacrata - permette l’organizzazione di riti funebri di commiato o in suffragio per le diverse confessioni. Una struttura "sobria, ma elegante e funzionale", dichiara la Città di Mendrisio, grazie all'opera dell'architetto Numa Del Parente che ha curato la progettazione e la direzione dei lavori.
Nella sua ultima seduta, il Municipio ha approvato l'ordinanza che regola l'uso della Sala Cerimonie, delle camere mortuarie e dei locali di prosettura. L’inaugurazione ufficiale della struttura verrà tenuta in autunno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!