Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Nuova sala cerimonie al cimitero di Mendrisio

Nuova sala cerimonie al cimitero di Mendrisio
MENDRISIO - Sono stati ultimati i lavori della nuova sala cerimonie e delle tre nuove camere mortuarie presso il cimitero di Mendrisio. Dopo la conclusione dei lavori di costruzione veri e propri, anche tutti gli impianti sono stati collaudati e...

MENDRISIO - Sono stati ultimati i lavori della nuova sala cerimonie e delle tre nuove camere mortuarie presso il cimitero di Mendrisio. Dopo la conclusione dei lavori di costruzione veri e propri, anche tutti gli impianti sono stati collaudati e regolarmente messi in funzione.

Nel corso delle ultime settimane è stato possibile completare anche la sistemazione esterna e gli ultimi particolari degli arredi interni del nuovo complesso che può così essere messo a disposizione delle esigenze della popolazione. La nuova sala - non consacrata - permette l’organizzazione di riti funebri di commiato o in suffragio per le diverse confessioni. Una struttura "sobria, ma elegante e funzionale", dichiara la Città di Mendrisio, grazie all'opera dell'architetto Numa Del Parente che ha curato la progettazione e la direzione dei lavori.   

Nella sua ultima seduta, il Municipio ha approvato l'ordinanza che regola l'uso della Sala Cerimonie, delle camere mortuarie e dei locali di prosettura. L’inaugurazione ufficiale della struttura verrà tenuta in autunno. 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE