Cerca e trova immobili
Ticino

INTERVISTA: "Gino il talebano " è nato a Lugano!

Il "Circo Rilassa" della RTSI agli onori della cronaca con la parodia di "Tu vuo' fa' l'americano"
INTERVISTA: "Gino il talebano " è nato a Lugano!
Il "Circo Rilassa" della RTSI agli onori della cronaca con la parodia di "Tu vuo' fa' l'americano"
Sta circolando in rete in queste ore una divertentissima versione di "Tu vuo' fa' l'americano". Il testo della famosa canzone di Carosone è stato sottoposto ad un trattamento umoristico ad alto potenziale ed è di...
Sta circolando in rete in queste ore una divertentissima versione di "Tu vuo' fa' l'americano". Il testo della famosa canzone di Carosone è stato sottoposto ad un trattamento umoristico ad alto potenziale ed è diventato "Tu vuo' fa' 'o talebano".

La metamorfosi è ancora più esplosiva grazie ad un cartone animato molto ben fatto che ne correda il contenuto. Dando un'occhiata ai "credits" l'internauta ticinese noterà certamente un particolare "Sound: Biggo e Circo Rilassa". Sono proprio loro, Giovanni Cleis, Marco Fasola (il Biggo) e Beppe Vedani, la dinamica Redazione Promo della Rete Uno RSI. Abbiamo chiesto al Biggo di raccontarci come è nata questa avventura online.

"Stavamo registrando nei giorni scorsi la trasmissione "PINOCCHIO!", il nuovo gioco (e qui permettimi di fare un po' di pubblicità) che andrà in onda dal 26 novembre al 21 dicembre 2001 sulle tre reti RSI. L'ideatore del "teatrino radiofonico" è Andrea Zingoni, collaboratore di my-tv.it, al quale era venuta l'idea di preparare un cartone animato su quel testo.

Ci ha chiesto se potevamo preparagli la base musicale: in quatto e quattr'otto il pezzo era pronto. Lui l'ha dato in mano a Joshua Held ed in pochi giorni è saltato fuori il cartone animato, che sembra stia girando vorticosamente per la rete."

Si è vero: in redazione l'abbiamo ricevuto da un amico che lavora a Pesaro

"Da quanto ci hanno detto qualcuno l'ha ricevuto persino dal Belgio! Il pezzo ha un successo veramente inaspettato, l'ha trasmesso BLOB e sembra che contino di mandarlo di nuovo in onda! E' sicuramente un buona pubblicità per My-tv, dove lavorano persone davvero in gamba. Non è male, vero, per una cosa nata così: anche il mio napoletano è abbastanza credibile..."

Il file di "Gino Talebano" , se non l'avete ancora, può essere scaricato dal sito di my-tv. C'è solo un problema: dato l'interesse generale l'accesso alle pagine è piuttosto difficile. Abbiate pazienza, ne vale la pena. Il fenomeno "Gino Talebano", intanto, si sta gonfiando di ora in ora. L'ANSA, in un comunicato diffuso nel pomeriggio, stima che il file sia stato scambiato da circa un milione di persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE