Spunta una nuova sauna erotica

Apre i battenti un centro benessere con prostitute simile a quello costretto a chiudere di recente a Muralto
LUMINO – Wellness, sauna, bagno turco. E poi ancora massaggi manuali, idromassaggi, solarium. Sono i servizi offerti nel nuovo centro benessere che ha aperto di recente i battenti a Lumino, nel bellinzonese. E per chi è disposto a pagare qualcosa in più c’è la possibilità di fare sesso con le avvenenti ‘terapiste’. Il ‘format’ ricorda da vicino il centro benessere abusivo costretto a chiudere di recente a Muralto. Ticinonline si era occupato a più riprese della vicenda.
Alcune inserzioni su internet vedono protagoniste prostitute che danno appuntamento ai loro clienti proprio in quella zona. Per la precisione in via Bassa. Nei dintorni sorge, tra l’altro, il Motel Lumino. È l’unico locale pubblico nei paraggi, anche se è difficile stabilire se ci sia un legame con la sauna erotica. “Ma non si tratta di un locale a luci rosse – sottolinea il segretario comunale Stefano Ghidossi –. Noi come Municipio abbiamo concesso ai gerenti del Motel una licenza come ristorante, bar e motel. Di prostituzione non si è mai parlato”. Se nel caso di Muralto, a contrastare i gerenti del centro benessere erano soprattutto le lamentele dei vicini e il Piano regolatore, in questo caso sembrano esserci meno problemi. Il luogo è discosto e fuori zona edificabile. Sui permessi delle ragazze e sulla legalità dell’esercizio, tuttavia, Ghidossi non sa esprimersi: “È un tema di competenza cantonale”.
Foto (archivio: un esempio di sauna in un centro wellness svizzero) Keystone




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!