Cerca e trova immobili
TICINO

Paradiso.... in Movimento

Paradiso lancia un nuovo progetto per la popolazione; corsi sportivi per tutti e sostenuti economicamente dal Comune.
Paradiso.... in Movimento
Paradiso lancia un nuovo progetto per la popolazione; corsi sportivi per tutti e sostenuti economicamente dal Comune.
RARADISO - "Paradiso in …Movimento!". Si chiama così il nuovo programma fortemente voluto dal Municipio di Paradiso per incentivare la popolazione alla pratica sportiva. Corsi di ginnastica per bambini, adolescenti, adult...

RARADISO - "Paradiso in …Movimento!". Si chiama così il nuovo programma fortemente voluto dal Municipio di Paradiso per incentivare la popolazione alla pratica sportiva. Corsi di ginnastica per bambini, adolescenti, adulti e anziani. Ma anche trekking in montagna, escursioni di due giorni in mountain-bike, corsi di barca a vela, di nuoto, tennis, arrampicata, giornate sulla neve al Nara e al parco avventura al Tamaro. È questo il pacchetto delle attività che il Comune di Paradiso intende sostenere economicamente a partire da inizio ottobre e per tutto l’arco dell’anno.

Paradiso sembra dunque investire per una popolazione sana ed attiva - attraverso vari appuntamenti concreti – per prevenire la piaga della sedentarietà e nel contempo promuovere le linee guida «sport e movimento per tutta la popolazione» emanate dall’Ufficio federale dello Sport. Non da ultimo, «Paradiso in Movimento» vuole fungere da collante fra la popolazione che potrà così approfittare dei numerosi corsi accessibili a tutti indipendentemente dalla situazione finanziaria famigliare, visto che la tassa di iscrizione alle rispettive attività è simbolica.
Si tratta quindi di un ulteriore incentivo che rientra nelle misure a favore della popolazione sostenute grazie al credito-quadro di mezzo milione di franchi stanziato dal Municipio a partire dal 2009.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE