Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Casagrande: chiude la libreria più antica del Ticino

None
Casagrande: chiude la libreria più antica del Ticino
BELLINZONA - Chiude la Libreria Casagrande in viale Stazione, presente nella stessa sede dal lontano 1931. Con un cartello in vista sulla porta principale, i proprietari Libero, Antonella e Fabio Casagrande annunciano a sorpresa la chiusura, nec...

BELLINZONA - Chiude la Libreria Casagrande in viale Stazione, presente nella stessa sede dal lontano 1931. Con un cartello in vista sulla porta principale, i proprietari Libero, Antonella e Fabio Casagrande annunciano a sorpresa la chiusura, necessaria in seguito ad una causa milionaria tutt'ora pendente al Tribunale Federale intentata da una Società di Vaduz.

La causa iniziata per una disputa sull'amministrazione dello stabile dura da anni e seppure la sentenza non sia ancora arrivata, i costi sono diventati eccessivi da sostenre per i Casagrande che hanno deciso di chiudere la sede in viale Stazione e di riaprire una nuova libreria nella Galleria Benedettini dove sono già iniziati i lavori. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE