Cerca e trova immobili
VALLEMAGGIA

Ragazzo schiacciato dal trattore, è omicidio colposo

Ragazzo schiacciato dal trattore, è omicidio colposo
VALLEMAGGIA - Risale all'estate del 2004 la morte del 13enne di Cavegno che, in vacanza all'Alpe di Robiei, affascintato dal trattore di un alpigiano, nonostante le ammonizioni, riuscì a farci un giro, ma si ribaltò e finì s...

VALLEMAGGIA - Risale all'estate del 2004 la morte del 13enne di Cavegno che, in vacanza all'Alpe di Robiei, affascintato dal trattore di un alpigiano, nonostante le ammonizioni, riuscì a farci un giro, ma si ribaltò e finì schiacciato.

Una disgrazia che, per la magistratura, - lo riporta l'RSI - ha anche dei responsabili. Per l'alpigiano infatti la procuratrice pubblica Clarissa Torricelli ha emesso un decreto d'accusa: omicidio colposo. La pena proposta è quella di 20 aliquote da 100 franchi l'una sospese per due anni.

Secondo Torricelli le ammonizioni dell'alpigiano non erano sufficienti. In qualità di suo garante l'uomo avrebbe dovuto fare di più e non adattò tutte le misure necessarie per impedirgli di guidare il veicolo.

Ora, il difensore del 39enne, Fabrizio Monaci, impugnerà la decisione e il caso approderà alla pretura penale.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE