Brusca caduta nel bosco, donna in pericolo di vita

Avrebbe riportato ferite giudicate molto gravi, la 27enne vittima di una caduta da un sentiero a Loco.
Avrebbe riportato ferite giudicate molto gravi, la 27enne vittima di una caduta da un sentiero a Loco.
LOCO - Una ragazza di 27 anni ha riportato ferite gravi in serata a seguito di un infortunio mentre stava passeggiando su un sentiero. Tutto è accaduto verso le 18.45, sul sentiero Cappella dell’Oviga, a Loco in Valle Onsernone. Una giovane donna - stando alle prime informazioni giunte in redazione - stava probabilmente passeggiando insieme al cane, quando è precipitata da una roccia a lato del sentiero e, dopo un volo di una decina metri, è terminata nella curva sottostante.
Ad accorgersi della donna è stato un uomo che passava sul sentiero, e che ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto si sono recati i sanitari del Salva con un’ambulanza ed un’automedica. A causa della zona molto impervia, è stato richiesto anche l’intervento del Club Alpino Svizzero e di un elicottero della REGA.
I soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna con non poche difficoltà e le hanno prestato le prime cure. Le ferite riportate sono subito apparse gravi e per il recupero si è fatto ricorso all'elicottero che in precedenza aveva calato il medico sul luogo. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano e la sua vita - stando alle prime informazioni - potrebbe essere in pericolo.
Foto Rescuemedia/Rubbi









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!