Cerca e trova immobili
VALLE ONSERNONE

Brusca caduta nel bosco, donna in pericolo di vita

Avrebbe riportato ferite giudicate molto gravi, la 27enne vittima di una caduta da un sentiero a Loco.
Rescuemedia/Rubbi
Brusca caduta nel bosco, donna in pericolo di vita
Avrebbe riportato ferite giudicate molto gravi, la 27enne vittima di una caduta da un sentiero a Loco.
LOCO - Una ragazza di 27 anni ha riportato ferite gravi in serata a seguito di un infortunio mentre stava passeggiando su un sentiero. Tutto è accaduto verso le 18.45, sul sentiero Cappella dell’Oviga, a Loco in Valle Onse...

LOCO - Una ragazza di 27 anni ha riportato ferite gravi in serata a seguito di un infortunio mentre stava passeggiando su un sentiero. Tutto è accaduto verso le 18.45, sul sentiero Cappella dell’Oviga, a Loco in Valle Onsernone. Una giovane donna - stando alle prime informazioni giunte in redazione - stava probabilmente passeggiando insieme al cane, quando è precipitata da una roccia a lato del sentiero e, dopo un volo di una decina metri, è terminata nella curva sottostante.

Ad accorgersi della donna è stato un uomo che passava sul sentiero, e che ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto si sono recati i sanitari del Salva con un’ambulanza ed un’automedica. A causa della zona molto impervia, è stato richiesto anche l’intervento del Club Alpino Svizzero e di un elicottero della REGA.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna con non poche difficoltà e le hanno prestato le prime cure. Le ferite riportate sono subito apparse gravi e per il recupero si è fatto ricorso all'elicottero che in precedenza aveva calato il medico sul luogo. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano e la sua vita - stando alle prime informazioni - potrebbe essere in pericolo.

Foto Rescuemedia/Rubbi
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE