LUGANO
15.05.2010 - 11:230
Aggiornamento : 25.11.2014 - 04:00

Morto Loris Kessel

L'ex pilota, titolare della Kessel Racing Car, si è spento all'età di 60 anni

LUGANO - È venuto a mancare questa mattina, nella sua abitazione di Montagnola, l'ex pilota, fino ad oggi titolare dalla Kessel Racing Car, Loris Kessel. Malato da tempo, si è spento all'età di 60 anni.

I funerali si terranno lunedì, alle 15:30, alla Chiesa del Sacro Cuore a Lugano.

Kessel partecipò ad alcune gare in Formula 1 nel 1976 con una Brabham del team RAM. L'anno successivo tentò senza riuscirvi la qualificazione al Gran Premio d'Italia con la sua Apollon.

Ha gestito fino ad oggi, con successo, la Kessel Racing Car, concessionaria di auto di lusso, che si occupa della vendita di auto supersportive come Ferrari e Maserati, ma ha organizzato anche campionati di corse dedicate agli appassionati del genere.

La sua squadra, la Loris Kessel Racing Team, è una delle più importanti della Svizzera. Nel palmares della Scuderia risultano numerose vittorie nel Ferrari Challenge Serie Europa e la conquista di due Titoli Piloti nella Coppa Shell e come Team nel 2006.

Foto Ti-Press

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-12 14:01:52 | 91.208.130.86