Un paradiso del sesso camuffato da centro benessere

Apparentemente propone massaggi, pulizia del viso e promette di far recuperare la forma fisica. In realtà offre prestazioni sessuali a pagamento. Prostituzione in un centro estetico-fitness, il sindaco Gilardi: "Non sapevamo nulla"
LOCARNO - Maschere per il viso, sauna, massaggi, solarium. E tanto sesso. Una "casa di piacere" camuffata da centro estetico. La trovate al primo piano di una palazzina di fronte alla stazione ferroviaria di Locarno-Muralto. Quasi nessuno lo sa, ovviamente. Per la maggior parte della gente è un luogo in cui recuperare la forma fisica. D'altra parte lo slogan che appare sul portone d'entrata parla chiaro: "Risveglia la Dea in te".
Per alcuni, soprattutto uomini, questo centro è però il luogo dove trasgredire lontano da occhi indiscreti. Varchi quella porta e davanti a te ti ritrovi uno spazio a più locali. Ti sembra proprio di essere in un centro professionale. C'è la sauna, l'idromassaggio, il solarium. Poi ci sono le stanzette destinate alle varie terapie. Molte donne, stando a quanto raccolto dai nostri inviati allertati da alcune segnalazioni, vi si recano per sistemare le unghie, per fare delle maschere per il viso. Tutto normale, insomma. Poi però scopri che dietro quelle porte si celano anche degli appartamenti privati, in cui alcune delle massaggiatrici ti portano se vuoi avere un rapporto sessuale completo. Trecento franchi tutto compreso. Con sauna, massaggi e solarium. "Naturalmente se si fa l'amore, si usa il preservativo", sottolinea la ragazza.
Sugli scaffali ci sono prodotti di ogni tipo. Per la pelle, per il corpo. Gel tonificanti, creme scalda muscoli. E poi ancora prodotti per la pulizia, per la cura delle unghie. Se vuoi puoi anche prenderti un dépliant, confezionato in maniera seria e professionale. Dove, ovviamente, non si fa alcun riferimento al sesso. Tutto è così discreto. Così nascosto. Le tariffe sono più o meno standard. Con 120 franchi si possono abbinare idromassaggio, solarium e una seduta di massaggi. Con 200 franchi circa, però si può avere anche un massaggio erotico. Per avere un rapporto completo bisogna, invece, sborsare 300 franchi. Il fatto sorprendente è che gli atti sessuali possono essere consumati sia negli appartamenti adiacenti, sia nelle stanze in cui in altri momenti si praticano le normali terapie estetiche.
Da noi interpellato telefonicamente, il sindaco di Muralto Stefano Gilardi ha reagito in questo modo: "Non sapevamo di questa cosa. Nel Piano regolatore di Muralto non esiste alcuna zona che possa essere destinata a locali in cui si esercita la prostituzione. Finché avrò la forza politica per farlo, combatterò sempre questo genere di attività. Ora vedremo il da farsi".
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!