Cerca e trova immobili
TICINO

Cirillo I in Ticino

Keystone / Ap Sergei Chuzavkov
Cirillo I in Ticino
BELLINZONA - Arriva in Ticino il patriarca della Chiesa Ortodossa russa. Il prossimo 25 settembre, secondo fonti del portale ticinofinanza.ch, Cirillo I, inaugurerà la prima cappella russo ortodossa in Ticino, a Pura, nei pressi della via...

BELLINZONA - Arriva in Ticino il patriarca della Chiesa Ortodossa russa. Il prossimo 25 settembre, secondo fonti del portale ticinofinanza.ch, Cirillo I, inaugurerà la prima cappella russo ortodossa in Ticino, a Pura, nei pressi della via Regina percorsa dalle truppe comandate dal generale Alexander Suvorov che, il 25 settembre del 1799 si scontrarono sul Ponte del Diavolo, nel Canton Uri, con l'esercito della Rivoluzione francese che occupavano la Svizzera.

Nell'occasione verrà, inoltre, celebrato il gemellaggio tra la fortezza dei Santi Pietro e Paolo a San Pietroburgo e il rivellino leonardesco di Locarno.

A fine settembre il presidente russo Dimitri Medvedev effettuerà una visita di Stato in Svizzera. Medvedev si recherà a Berna, dove pronuncerà un discorso davanti alle Camere federali. Il 24 settembre, il presidente russo parteciperà alla ricorrenza della battaglia del Ponte del Diavolo. Nei pressi del ponte, alla Schöllenen, un secolo dopo venne eratto un monumento ai caduti su un terreno donato alla Russia dalla Confederazione.

Foto d'apertura: Keystone / Ap Sergei Chuzavkov

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE