Cerca e trova immobili
GRONO

Violento incendio nel nucleo storico, le fiamme avvolgono una casa di due piani.

Violento incendio nel nucleo storico, le fiamme avvolgono una casa di due piani.
GRONO - Un violento incendio si è sviluppato questa notte nel nucleo storico di Grono. L'allarme è scattato  pochi minuti prima della mezzanotte e sul posto si sono immediatamente recati il gruppo di picchetto del Corpo Pompie...

GRONO - Un violento incendio si è sviluppato questa notte nel nucleo storico di Grono. L'allarme è scattato  pochi minuti prima della mezzanotte e sul posto si sono immediatamente recati il gruppo di picchetto del Corpo Pompieri della Bassa Mesolcina.

Stando alle prime informazioni sembra che le fiamme siano partite probabilmente dal ristorante situato al pianterreno,  avvolgendo l’intero stabile di due piani.  I pompieri sono intervenuti con 16 uomini, un'autobotte, un veicolo di primo soccorso, due veicoli leggeri e hanno impiegato sei militi con apparecchi di protezione della respirazione.

I lavori di spegnimento si sono conclusi verso le 2.30. Sul posto è rimasto per tutta la notte un gruppo guardia di 8 persone con un’autobotte. Diverse le difficoltà affrontate dai pompieri, ad iniziare dalle linee della corrente elettrica che passavano sopra il luogo dell’intervento, rimaste sotto tensione fino all’arrivo del picchetto della Società Elettrica che ha provveduto ad isolare la zona. Al momento non si conoscono le cause dell'incendio.

Gravissimi invece i danni. La casa è stata completamente distrutta dalle fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il proprietario dello stabile ha fatto in tempo a mettersi in salvo ed abbandonare le dtanze prima che le fiamme avvolgessero l'intera struttura. Ha però perso tutti  i suoi beni, e per la notte è stato ospitato dai vicini.  Sul posto si sono recati pure la polizia grigionese e i soccorritori del Servizio Ambulanza del Moesano.

Foto FVR-Franjo
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE