Fermata all'aeroporto una coppia con 8 chili di cocaina

AGNO - Importante sequestro di cocaina, negli scorsi giorni, all'aeroporto di Agno. Stando a quanto riferisce la RSI, protagonisti di questa vicenda sono un uomo e una donna, sulla quarantina, che giovedì scorso sarebbero decollati da Zurigo (provenienti dal Brasile) con un bagaglio decisamente particolare: 8 chili di cocaina del valore di circa un milione.
La brutta sorpresa per loro è giunta con l'arrivo in Ticino, dove ad attenderli vi erano le Guardie di confine che, una volta scovata la droga (nascosta, a quanto pare, all'interno di confezioni nascoste fra i bagagli), hanno poi consegnato i due alla Polizia che ha provveduto all'arresto.
Stando sempre alla RSI, tale maxi-sequestro potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Gli inquirenti potrebbero infatti aver messo le mani su un giro ben più ampio, attivo da tempo su scala internazionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!