Cerca e trova immobili
TICINO

Si blocca la trasmissione di dati sulla rete Sunrise

Si blocca la trasmissione di dati sulla rete Sunrise
ZURIGO - Si è intettotta alle 17, e lo sarà fino alle ore 21, la rete telefonica e di trasmissione dati di Sunrise. Come si legge sulla nota stampa la causa del problema è ricoducibile ad un roditore che stamani ha danneggiato un cavo di fibr...

ZURIGO - Si è intettotta alle 17, e lo sarà fino alle ore 21, la rete telefonica e di trasmissione dati di Sunrise. Come si legge sulla nota stampa la causa del problema è ricoducibile ad un roditore che stamani ha danneggiato un cavo di fibra ottica lungo le linee CFF. Le comunicazioni sono quindi passate attraverso una fibra ottica alternativa che ha garantito senza nessun problema il traffico di dati e voce.

Sfortunatamente proprio oggi un veicolo di cantiere ha danneggiato il secondo cavo, quello di sicurezza, causando una degradazione massiccia delle telecomunicazioni di Sunrise da e verso il Canton Ticino.

Il danno colpisce potenzialmente i collegamenti di telefonia fissa, telefonia mobile e trasmissione dati per imprese. Questa sera tra le ore 20 e 21 le CFF provvederanno alla riparazione del primo guasto, ripristinando così le comunicazioni. Il cavo di riserva sarà riparato domani in giornata. La riparazione non era possibilie prima perchè incide sul traffico ferroviario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE