Swiss Marketing Ticino approva il nuovo statuto

Durante l'assemblea generale straordinaria sono stati nominati cinque delegati per l’Assemblea nazionale: Patrizio Buso, André Rösti, Marzio Proietti, Natascia Valenta e Ryan Vannin
MANNO - Si è tenuta all’Agriturismo al Cairello a Manno, l’Assemblea generale straordinaria di Swiss Marketing (SMC) Ticino, l’associazione che rappresenta un catalizzatore per chi nel nostro Cantone ha fatto o vuole fare del marketing una professione.
L’assemblea è stata chiamata ad approvare il nuovo statuto, che si inserisce nel processo di rinnovamento dell’associazione nazionale. Il nuovo testo getta le basi per il consolidamento e lo sviluppo delle attività locali e regola meglio sia le questioni organizzative del gruppo, sia le relazioni con la centrale e gli altri gruppi.
Così come deciso nel 2007 da tutti i soci, si è passati a livello nazionale dall’Assemblea generale dei soci a quella dei Delegati. Ogni gruppo locale – e di riflesso anche il gruppo Ticino – invierà dei delegati in sua rappresentanza. In virtù del fatto che il gruppo ticinese è il più folto, si è proceduto alla nomina dei cinque delegati per il periodo ‘08–‘10, che sono: Patrizio Buso, André Rösti, Marzio Proietti, Natascia Valenta e Ryan Vannin.
Al termine dei lavori sono stati festeggiati 11 nuovi Tecnici di Marketing, che portano il totale dei diplomati ticinesi a ben 251. Artefice di questo successo è stato Bruno Marchi, presidente onorario del gruppo, che con questi ultimi diplomati, ha concluso la sua lunga attività nel campo della formazione di marketing.
Nella foto i nuovi diplomati 2008: Matteo Ambrosini, Luca Caltieri, Mirko Casoni, Simona Cresta, Luca Di Dio, Joas Häfliger (assente), Metodije Labovic, Peter Müller,Roberta Pessina, Françoise Racine (assente), Sarah Wenger con Marzio Proietti, Bruno Marchi e Mario Maccanelli.
Le iscrizioni per il prossimo corso, TM 25, con inizio previsto il 21 ottobre 2008, sono aperte. Informazioni sono ottenibili sul sito www.smc-ticino.ch, via e-mail (formazione@smc-ticino.ch) o telefonicamente allo 091 850 05 45.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!