Cerca e trova immobili
LUGANO

Nasce il Comitato 'Molino Nuovo Sicura': "Per riappropriarci del nostro territorio"

Nasce il Comitato 'Molino Nuovo Sicura': "Per riappropriarci del nostro territorio"
LUGANO - In occasione della Festa dei Vicini, che ricorre quest'oggi (martedì 27 maggio), è stato costituito il Comitato 'Molino Nuovo Sicura'. I promotori dell’iniziativa sono Umberto Marra, in qualità di coordinatore, Myriam Schouwey segr...
LUGANO - In occasione della Festa dei Vicini, che ricorre quest'oggi (martedì 27 maggio), è stato costituito il Comitato 'Molino Nuovo Sicura'. I promotori dell’iniziativa sono Umberto Marra, in qualità di coordinatore, Myriam Schouwey segretaria ed i membri Maurizio Sanvido, Paola Degiorgi, Bruno Solcà, Gerardina e Paolo Palermo.

'Molino Nuovo Sicura' ha deciso di scendere in piazza per essere di sostegno al Comitato di Besso Pulita nonché per invitare gli altri quartieri a fare altrettanto, vale a dire "riappropriarsi del proprio territorio".

"Martin Lüther King - si legge nella nota stampa odierna del Comitato - diceva che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri. Noi vogliamo semplicemente riprenderci la nostra Libertà. Quella che dovrebbe essere consentita ad ogni cittadino: sentirsi sicuri, sentirsi liberi".  

Dopo aver sondato l’opinione degli abitanti ed i commercianti del quartiere, il nuovo Comitato comunica che tutti si sono dichiarati favorevoli ad iniziative volte a rendere nuovamente vivibile il quartiere di Molino Nuovo, "a fare di tutto perché non si ricrei una situazione simile a Besso e perché ci si possa di nuovo sentire sicuri".

Prossimamente si svolgerà una serata informativa, rivolta alla popolazione, per ascoltare le preoccupazioni dei cittadini e per inviduare tutti insieme quali sono le strategie migliori da adottare per far tornare la Molino Nuovo dei suoi antichi splendori: la Molino Nuovo di cui narrano orgogliosi, ma con delusione e paura imputabili all’evidente cambiamento della qualità di vita, i nostri anziani.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE