VALLE MAGGIA
Funerali in quota per Gianni Goltz
Funerali in quota per Gianni Goltz
VALLE MAGGIA - Si è svolta sabato scorso la cerimonia di sepoltura di Gianni Goltz, l'alpinista valmaggese deceduto mercoledì sull'Everest sulla via del ritorno dalla vetta himalayana conquistata senza l'ausilio dell'ossigeno...
VALLE MAGGIA - Si è svolta sabato scorso la cerimonia di sepoltura di Gianni Goltz, l'alpinista valmaggese deceduto mercoledì sull'Everest sulla via del ritorno dalla vetta himalayana conquistata senza l'ausilio dell'ossigeno.
I familiari hanno infatti deciso di non riportare la salma in Ticino e di lasciare il corpo di Goltz tra le amate montagne, anche per evitare il pericoloso trasporto del corpo a valle. L'alpinista, come riferisce il Giornale del Popolo, è stato sepolto nel ghiacciaio riparato da una roccia ed stato ricoperto dai sassi, come vuole la tradizione locale.
Alla cerimonia erano presenti i compagni di spedizione e gli sherpa. "È stato un momento di grande commozione" hanno raccontato i responsabili della spedizione ai familiari.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!