CONFINE
Strage di pitbull nel Varesino: allarme combattimenti clandestini

None
Strage di pitbull nel Varesino: allarme combattimenti clandestini
VARESE - Sono quattro le carcasse di pitbull ripescate tra domenica e ieri nel fiume Olona nella zona di Solbiate in provincia di Varese. Tre carcasse ripescate appartengono a pitbull adulti, mentre ieri ne è stata ripescata un’altra...
VARESE - Sono quattro le carcasse di pitbull ripescate tra domenica e ieri nel fiume Olona nella zona di Solbiate in provincia di Varese. Tre carcasse ripescate appartengono a pitbull adulti, mentre ieri ne è stata ripescata un’altra appartenente a un cucciolo di pitbull. Purtroppo come già denunciato nei giorni scorsi dall'Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente (AIDAA) i pitbull uccisi potrebbero essere stati utilizzati per i combattimenti clandestini che potrebbero avvenire proprio nel basso varesotto.
Le indagini sono affidate ai carabinieri che tuttavia pur con tutte le precauzioni del caso stanno indagando anche nella direzione dei combattimenti illegali.
AIDAA ha cosi deciso di scendere in piazza domenica 11 giugno contro il rapimento dei cani e contro il racket dell’elemosina con i cani che coinvolge spesso anziani e bambini. "La nostra proposta - dice il presidente dell'Associazione Lorenzo Croce - è quella di fare tutti insieme una passeggiata silenziosa attraverso il parco Sempione che con parco Ravizza è quello dove avvengono maggiormente i rapimenti dei cani, speriamo in una adesione massiccia anche da parte delle associazioni animaliste e ambientaliste".
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO



