L'Azienda Elettrica Ticinese cede la sua partecipazione in ASG Power

LUGANO - AET affina la propria strategia d'investimento e, dopo aver portato a termine la vendita di Solar Hellas e di Accagen, ha proceduto il 10 maggio 2008 alla cessione della propria quota del 50% di ASG Power, una società ticinese con sede a Lugano.
Il progetto di ASG Power riguarda lo sviluppo e la costruzione in Albania di un impianto di rigassificazione di gas naturale liquido, di una centrale elettrica e di una interconnessione con la rete energetica italiana.
Questa ulteriore vendita conferma la volontà di AET di rivolgere la propria attenzione a società più vicine al suo "core business" continuando tuttavia, anche in futuro, il suo impegno verso la ricerca di nuove fonti energetiche considerate una componente imprescindibile per garantire un approvvigionamento ottimale di energia elettrica sul territorio.
La partecipazione di AET in aziende che operano nella produzione di energia elettrica utilizzando nuovi processi rientra pienamente nella strategia di diversificazione dell'Azienda, che considera due importanti finalità stabilite nel suo mandato cantonale: la differenziazione nell'uso dei vettori energetici in relazione al possibile andamento della domanda e la valutazione di nuovi fonti di produzione con particolare attenzione a quelle relative all'energia
rinnovabile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!