Roland David nuovo capo della Sezione forestale
BELLINZONA - Roland David è il nuovo capo della Sezione forestale. Lo comunica il Consiglio di Stato, il quale precisa che tale scelta è scaturita dalla rinuncia, per ragioni personali e famigliari, alla nomina a Capo della Sezione forestale dell’ingegner Pietro Stanga, attuale Capoufficio dell’8. circondario forestale. È quindi stato nominato l’ingegner Roland David, 47 anni, nuovo Capo della Sezione forestale dal 1° giugno 2008.
David è attinente di Quinto e risiede a Faido. Nel 1984 ha conseguito il diploma in ingegneria forestale al Poli-tecnico federale di Zurigo. È attualmente contitolare di uno studio d’ingegneria. L’ing. David, oltre alle conoscenze scientifiche, possiede esperienza professiona-le e dirigenziale. Per assumere la nuova funzione lascerà la carica in Gran Con-siglio, poiché incompatibile.
Il nuovo capo della Sezione forestale dirigerà una settantina di collaboratori. Tra i suoi compiti principali figurano la gestione di importanti mezzi finanziari per a-dempiere agli obblighi di legge concretizzati nel Piano forestale cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!