Cerca e trova immobili
TICINO

Roland David nuovo capo della Sezione forestale

Roland David nuovo capo della Sezione forestale
BELLINZONA - Roland David è il nuovo capo della Sezione forestale. Lo comunica il Consiglio di Stato, il quale precisa che tale scelta è scaturita dalla rinuncia, per ragioni personali e famigliari, alla nomina a Capo della Sezione forestale d...

BELLINZONA - Roland David è il nuovo capo della Sezione forestale. Lo comunica il Consiglio di Stato, il quale precisa che tale scelta è scaturita dalla rinuncia, per ragioni personali e famigliari, alla nomina a Capo della Sezione forestale dell’ingegner Pietro Stanga, attuale Capoufficio dell’8. circondario forestale. È quindi stato nominato l’ingegner Roland David, 47 anni, nuovo Capo della Sezione forestale dal 1° giugno 2008.

David è attinente di Quinto e risiede a Faido. Nel 1984 ha conseguito il diploma in ingegneria forestale al Poli-tecnico federale di Zurigo. È attualmente contitolare di uno studio d’ingegneria. L’ing. David, oltre alle conoscenze scientifiche, possiede esperienza professiona-le e dirigenziale. Per assumere la nuova funzione lascerà la carica in Gran Con-siglio, poiché incompatibile.

Il nuovo capo della Sezione forestale dirigerà una settantina di collaboratori. Tra i suoi compiti principali figurano la gestione di importanti mezzi finanziari per a-dempiere agli obblighi di legge concretizzati nel Piano forestale cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE