LUGANO
La TMT Finance SA di Lugano con un euro acquista la Newlat SA

None
La TMT Finance SA di Lugano con un euro acquista la Newlat SA
LUGANO - "Parmalat comunica che in ottemperanza ai provvedimenti dell’Antitrust n. 14452 del 30.6.2005 e n. 16282 del 21.12.2006, a seguito di un processo competitivo, è stato firmato un contratto di vendita con TMT Finance SA per la cessione...
LUGANO - "Parmalat comunica che in ottemperanza ai provvedimenti dell’Antitrust n. 14452 del 30.6.2005 e n. 16282 del 21.12.2006, a seguito di un processo competitivo, è stato firmato un contratto di vendita con TMT Finance SA per la cessione dell’intero capitale sociale di Newlat SpA. La cessione delle azioni - si legge nel comunicato diramato dalla Parmalat - è subordinata al gradimento ed alla relativa autorizzazione all’acquisto da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Mediobanca ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Parmalat S.p.A.".
Nel 2007 la Newlat SA ha superato i 150 milioni di euro di fatturato, ciononostante la cessione non avrà impatto economico sulla Parmalat SpA che, con questa operazione, deconsolidera' un debito finanziario e un debito per leasing per un importo totale di circa 36 milioni di euro (31 marzo 2008).
Tra le diverse attività della TMT Finance SA vi è pure l'importazione, l'esportazione e la vendita di beni di consumo nel settore agro-alimentare. Secondo le informazioni riportate da diversi media nel 2007 le vendite hanno raggiunto i 200 milioni di Euro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!