Cerca e trova immobili

TicinoMENDRISIO: Riconoscimento francese per il diploma di architetto dell'Accademia

18.05.01 - 15:49
Dopo il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualitàdell'accademia di architettura di Mendrisio.
MENDRISIO: Riconoscimento francese per il diploma di architetto dell'Accademia
Dopo il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualitàdell'accademia di architettura di Mendrisio.
Il Ministero della Cultura e della Comunicazione francese ha annunciato ufficialmente che nei giorni del 3 e dell’11 aprile scorsi la Commissione nazionale dei diplomi in architettura conseguiti al di fuori dell’Unione Europea, si è dichiarata pienamente favorevole al riconoscimento dei diplomi di architettura dell’Accademia di architettura di Mendrisio dell’Università della Svizzera Italiana.

Tale riconoscimento avrà la durata iniziale di quattro anni e consentirà agli studenti dell’Accademia di architettura di Mendrisio dell’Università della Svizzera italiana di poter inserirsi a pieno titolo nel mercato del lavoro europeo. In tal modo la formazione dell’architetto territoriale, perseguita con tenacia, fin dalla sua fondazione, dall’Accademia di architettura di Mendrisio, nel quadro delle sue molteplici attività didattiche, educative e di ricerca, ha ora conseguito un importante e qualificato riconoscimento che consentirà ulteriori opportunità ai futuri diplomati formati nell’Università della Svizzera italiana.

Dopo la ratifica della doppia laurea in architettura stipulata alla fine dello scorso anno con il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce, infatti, un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualità specifica del progetto formativo perseguito dall’Accademia di architettura di Mendrisio nel contesto della riflessione attinente la professione dell’architetto nel mondo contemporaneo.

Si segnala, inoltre, che la medesima Commissione nazionale dei diplomi in architettura conseguiti al fuori dell’Unione Europea si è parimenti dichiarata favorevole al riconoscimento dei diplomi in architettura conseguiti presso il Politecnico Federale di Zurigo, del Politecnico Federale di Losanna e dell’Istituto di urbanistica di Ginevra. In tal modo le diverse scuole di architettura della Svizzera hanno conseguito, nel loro insieme, un importante risultato che le qualifica ulteriormente a livello internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE