Cerca e trova immobili
LUGANO

Nuovo Quartiere Cornaredo: su www.cornaredo.ch tutte le informazioni

Sono stati pubblicati i risultati della procedura di informazione e consultazione pubblica e dell'Esame preliminare del Dipartimento del territorio.
Nuovo Quartiere Cornaredo: su www.cornaredo.ch tutte le informazioni
Sono stati pubblicati i risultati della procedura di informazione e consultazione pubblica e dell'Esame preliminare del Dipartimento del territorio.
LUGANO - I comuni di Canobbio, Lugano e Porza, in vista dell'avvio della procedura di adozione del nuovo Piano regolatore intercomunale di Cornaredo, hanno riassunto le risultanze della procedura di consultazione ed informazione e dell'Esame pre...

LUGANO - I comuni di Canobbio, Lugano e Porza, in vista dell'avvio della procedura di adozione del nuovo Piano regolatore intercomunale di Cornaredo, hanno riassunto le risultanze della procedura di consultazione ed informazione e dell'Esame preliminare da parte del Dipartimento del territorio in un rapporto pubblicato sul sito ufficiale www.cornaredo.ch. Grazie al portale, aperto pubblicamente, i comuni interessati hanno potuto svolgere la procedura di informazione e partecipazione nell'ambito dell'elaborazione del Piano regolatore intercomunale di Cornaredo (PR-NQC) e hanno potuto coinvolgere i proprietari fondiari del comparto.

Il 12 luglio 2007 è stata organizzata una serata pubblica di informazione sul Piano Regolatore del Nuovo Quartiere Cornaredo (PR-NQC) e gli interessati hanno potuto inoltrare le loro osservazioni (entro la fine del mese di agosto 2007). L’Esame preliminare è stato eseguito dall’Autorità cantonale competente ed è stato inviato ai Municipi il 15 ottobre 2007. L’esito dell’Esame preliminare e della consultazione sarà reso pubblico attraverso il sito a partire da oggi, 30 novembre 2007. Il rapporto riassuntivo è stato inviato agli istanti e sarà reso disponibile anche presso gli Uffici tecnici dei Comuni.

Il 'Tavolo NQC', organo di coordinamento dei Municipi per l'allestimento del PR-NQC, d’intesa con il gruppo di progettazione, istruite ed elaborate le osservazioni scaturite dall’informazione pubblica e dall’Esame preliminare, sta definitivamente ultimando il PR-NQC, per inoltrarlo per l’esame e l’adozione dei tre differenti legislativi comunali.

Dopo l’adozione da parte dei Consigli comunali e la fase di procedura legale (pubblicazione degli atti con possibilità di ricorso contro i contenuti del PR-NQC da parte dei soggetti interessati), la proposta di Piano regolatore intercomunale sarà sottoposta per approvazione al Consiglio di Stato (prevista durante il 2009).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE