Cerca e trova immobili

TicinoTICINO: Cronaca del week-end

16.04.01 - 17:14
Pasqua e Pasquetta relativamente tranquilli. Ecco il riepilogo di questo week-end lungo secondo i comunicati stampa della Polizia cantonale e dei pompieri.
f1
TICINO: Cronaca del week-end
Pasqua e Pasquetta relativamente tranquilli. Ecco il riepilogo di questo week-end lungo secondo i comunicati stampa della Polizia cantonale e dei pompieri.
Come ogni anno, durante questo week-end pasquale, dobbiamo segnalare alcune notizie di cronaca relative ad incidenti stradali e incendi.

Ecco, in base ai comunicati stampa della Polizia cantonale e dei pompieri, come è andata quest'anno e, per pura curiosità, vi riproponiamo il confronto con lo scorso anno.

LUGANO: Auto finita fuori strada
Sabato, nel tardo pomeriggio, un'auto in direzione di Sonvico perde il controllo e finisce contro la roccia. Sabato 14.04, verso le ore 18:30, un 65enne della regione, stava circolando alla guida di una vettura in località Madonna d’Arla in direzione di Sonvico quando, per cause che l’inchiesta dovrà accertare, ha perso il controllo del mezzo e dopo aver sbandato, è finito contro la roccia sulla sinistra della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con 8 uomini e 4 veicoli per liberare l’uomo dalle lamiere tramite apparecchio libervit.
In seguito è stato trasportato all’ospedale tramite ambulanza.
A detta dei medici curanti, le ferite riportate sono abbastanza gravi, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

QUARTINO: Ragazzino finito sotto un'auto
Lunedì 16.04, verso le ore 12:20, un 58enne domiciliato nella regione, stava circolando alla guida di una vettura Subaru con targhe ticinesi sulla strada comunale di Quartino che dalla chiesa porta al cantiere Poroli.
Giunto in zona Chiosso, da una colonna di veicoli parcheggiati sulla sua destra, improvvisamente è uscito, correndo, un ragazzo di 9 anni, intenzionato ad attraversare il campo stradale. L’autista, pur frenando bruscamente, non è riuscito ad evitare l’investimento del pedone.
Sul posto sono prontamente intervenuti i militi di Ticino Soccorso con ambulanza e l’elicottero della Rega, che ha provveduto al trasporto del ferito all'ospedale dove i medici curanti gli hanno riscontrato ferite abbastanza gravi, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. (Foto di Igor Tona)

VIRA GAMBAROGNO: Ciclista ferito per una caduta
Lunedì 16.04, verso le ore 12:35, un 38enne domiciliato nel luganese, stava circolando sulla strada cantonale che da Dirinella porta in zona Magadino in sella ad una bicicletta.
Per cause che l’inchiesta dovrà accertare, ma probabilmente a causa di un indumento incastrato fra i raggi di una ruota, giunto in territorio di Vira Gambarogno, ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente sulla strada.
Trasportato prontamente all’ospedale tramite ambulanza, a detta dei medici curanti, le ferite riportate non sono giudicate gravi, ciononostante è stato trattenuto in osservazione.

Interventi del Corpo Civici Pompieri di Lugano tra sabato e lunedì
Durante il periodo pasquale, il Corpo Civici Pompieri di Lugano è stato impegnato per diversi interventi:
Lugano, via Balestra 17, Palazzo Zurigo
Sabato 14 aprile - ore 05.22

Entrata in funzione di un Impianto automatico d’allarme antincendio di un palazzo ad uso amministrativo.
Dopo l'ispezione si è costatato un falso allarme. Un rilevatore di un locale adibito a magazzino al II piano era scattato, ma tutto era in perfetto stato.
Lugano, autosilo Balestra, Via Balestra
Sabato 14 aprile - ore 10.27

Allarme per un incendio nel vano delle batterie di un autopostale Setra presso l’autosilo di via Balestra a Lugano.
Gli addetti della Posta avevano già provveduto, con estintori portatili, a spegnere il focolaio prima dell'arrivo dei pompieri.
Gentilino, frazione di Viglio, casa di abitazione
Sabato 14 aprile - ore 13.28

In una casa di abitazione in via Cantonetti 11 a Viglio di Gentilino, si è sviluppato un piccolo incendio nel sottotetto fra il rivestimento in perline di legno e l’eternit di un locale del solaio adibito e camera.
Si è proceduto a tagliare le perline per togliere la materia in fiamme costituita soprattutto da nidi di uccelli e travetti del tetto.
La causa va probabilmente ricercata nel camino della costruzione che è stato acceso nel corso della mattinata.
Sonvico, strada cantonale per Madonna d’Arla
Sabato 14 aprile - ore 18.30

A causa di un incidente della circolazione (descritto sopra), l'autista del veicolo Suzuki è rimasto intrappolato nella sua vettura.
Con gli appositi attrezzi per il soccorso stradale, si è provveduto alla liberazione del ferito (apertura della porta lato conducente).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE