Cerca e trova immobili
Ticino

VIGANELLO: Nuovo centro residenziale-commerciale nell’ex Sabo

Un parco, una piazza e un grande centro commerciale-residenziale al posto dell’ex oleificio Sabo di Viganello.
VIGANELLO: Nuovo centro residenziale-commerciale nell’ex Sabo
Un parco, una piazza e un grande centro commerciale-residenziale al posto dell’ex oleificio Sabo di Viganello.
Giace in stato di abbandono da oltre dieci anni- Stiamo parlando dell’ex oleificio Sabo di Viganello che è esteso su una superficie di 25 mila metri quadri e che lunedì prossimo verrà demolito. Al suo posto verrà costruito un grande centr...
Giace in stato di abbandono da oltre dieci anni- Stiamo parlando dell’ex oleificio Sabo di Viganello che è esteso su una superficie di 25 mila metri quadri e che lunedì prossimo verrà demolito. Al suo posto verrà costruito un grande centro residenziale e commerciale che sarà dotata anche di una piazza pubblica e un’area verde con giardino e parco. Tale progetto è stato presentato al Municipio dai gli imprenditori Giancarlo Bordoni, direttore generale dell'ex oleificio Sabo che ora ha sede a Manno e principale proprietario della vasta area; Silvio Tarchini (noto per aver realizzato il Fox Town e il Centro di calcolo di Manno) e Carlo Garzoni, titolare dell'omonima impresa di costruzioni luganese, i quali hanno recentemente ritirato all'asta una parte del terreno dell'ex fabbrica di Viganello.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE