Corsi per adulti di lingue e contabilità: ultimi posti liberi
BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport – attraverso i Corsi per adulti della Divisione della formazione professionale – annuncia che il prossimo 9 ottobre inizieranno le lezioni di lingue e contabilità dell’edizione Autunno 2006 dei Corsi per adulti. In alcune località sono ancora disponibili gli ultimi posti liberi. Gli interessati sono invitati a telefonare subito allo 091 814 34 50 oppure a consultare il sito Internet all’indirizzo www.ti.ch/cpa, sezione ‘Elenco dei corsi online’.
Nei corsi di lingua e contabilità dei Corsi per adulti, che si terranno in 8 diverse località del Cantone Ticino e del Grigioni italiano dal 9 ottobre prossimo, sono disponibili gli ultimi posti liberi. Gli interessati sono invitati a telefonare subito all’animatore locale (menzionato nell’opuscolo “Corsi per adulti – edizione Autunno 2006” distribuito a tutti i fuochi lo scorso mese d’agosto) o al segretariato centrale (n° di telefono 091 814 34 50), oppure a consultare il sito Internet all’indirizzo www.ti.ch/cpa, sezione ‘Elenco dei corsi online’
Corsi nei quali è ancora possibile iscriversi
- Bellinzona: inglese, tedesco, spagnolo, italiano e russo; contabilità 1° e 2° anno;
- Chiasso: inglese; tedesco; contabilità;
- Faido: inglese e spagnolo;
- Gravesano: inglese;
- Grono: inglese e romancio;
- Locarno: inglese, tedesco, spagnolo e contabilità 1° e 2° anno;
- Lugano: inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese, greco moderno, russo, arabo, giapponese, cinese e contabilità 1°-3° anno;
- Mendrisio: inglese, tedesco e spagnolo.
Tutto pronto quindi per accogliere i quasi 2800 corsisti che questo autunno hanno scelto di frequentare un corso di lingua o di contabilità proposto dai Corsi per adulti. Il corso, del costo di 350.- franchi, impegna il partecipante a partire dal 9 ottobre prossimo per una durata di 50 ore-lezione. Quest’anno è offerta la possibilità di scelta fra 11 diverse lingue (inglese, tedesco, spagnolo, italiano, romancio, francese, russo, greco moderno, arabo, giapponese e cinese) ed una formazione contabile di 3 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!