Cerca e trova immobili
BARBENGO

Galenica rileva la ticinese Unione Farmaceutica Distribuzione

Ti Press
Galenica rileva la ticinese Unione Farmaceutica Distribuzione
BARBENGO - Il gruppo farmaceutico bernese Galenica acquista l'Unione Farmaceutica Distribuzione, un grossista di medicinali con sede a Barbengo (TI) attivo sin dal 1931. Galenica ha rilevato dai quattro attuali azionisti principali il 53% del ca...

BARBENGO - Il gruppo farmaceutico bernese Galenica acquista l'Unione Farmaceutica Distribuzione, un grossista di medicinali con sede a Barbengo (TI) attivo sin dal 1931. Galenica ha rilevato dai quattro attuali azionisti principali il 53% del capitale e - grazie ad un pacchetto del 20% già detenuto dal 2000 - controlla ora il 73% dell'azienda.

L'operazione deve ancora ricevere il via libera dalla Commissione della concorrenza, precisa in un comunicato odierno l'impresa di Berna. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo della transazione. Il rimanente 27% della Unione Farmaceutica rimane controllato da diversi azionisti di minoranza.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE