Quattro cani per strada, intervento della Spab e della Polizia

MENDRISIO - Dal titolo di una famosa canzone di De Gregori, alla cronaca di questa notte che ha visto il coinvolgimento della SPA di Bellinzona, capitanata dall'immancabile Besomi, e dalla Polizia stradale.
L'allarme, giunto ieri sera alla centrale di polizia e alla SPA, è stato dato da alcuni automobilisti che, transitando sull'A2 e sulla superstrada per Stabio, avevano segnalato l'investimento di due cani e di altri due che stavano circolando liberamente sull'autostrada.
I due cani investiti sono stati portati immediatamente dal veterinario di Giubiasco, alle cure del dottor Gionata Pedretti, mentre gli altri due sono stati recuperati e in questo momento si trovano al rifugio di Gorduno-Gnosca.
Il bilancio è di un cane ferito sulla superstrada di Stabio e di una vettura danneggiata, l'altro cane, con ferite più gravi, investito sull'A2 corsia nord-sud e in seguito rotolato e precipitato dal viadotto, è stato raccolto dall'ispettore della SPAB Pietro Della Maddalena nell'apposita rete di protezione.
La SPAB, in attesa che i proprietari si facciano vivi, comunica che al rifugio di Gorduno-Gnosca si trovano i quattro cani:
- Rottweiler maschio, illeso;
- Pastore bergamasco femmina, illesa;
- incrocio medio con microchip estero, ferito;
- incrocio volpino chiaro, ferito sul viadotto.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!