Al via le iscrizioni al Corso propedeutico ai curricoli d’arte applicata delle scuole universitarie professionali
BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) informa che sono aperte presso il Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) di Lugano le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2005/2006 al Corso propedeutico ai curricoli d’arte applicata delle scuole universitarie professionali (SUP) per titolari di maturità liceali o di maturità professionali non artistiche. Il termine d’iscrizione è fissato al 30 giugno 2005.
Il Corso propedeutico organizzato dal CSIA di Lugano si rivolge agli studenti in possesso di una maturità liceale o della maturità commerciale cantonale o di una maturità professionale non artistica, intenzionati a seguire i cicli di Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Conservazione e restauro del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) oppure interessati ad indirizzi analoghi in Svizzera tedesca, romanda e all’estero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!