PKB Privatbank 2004 in positivo, utile lordo di 41,6 milioni

LUGANO - Si è tenuta oggi a Lugano l'Assemblea degli azionisti di PKB Privatbank AG, durante la quale è stato approvato il bilancio ed il conto economico al 31 dicembre 2004, 47° anno di attività. Il totale di bilancio ammonta a CHF 933 milioni, contro CHF 837 milioni al 31 dicembre 2003 (+11,4%). L'utile lordo si attesta a CHF 41,6 milioni, in aumento di CHF 10,2 milioni (+32,4%). Dopo ammortamenti, riserve e tasse, nonché costi straordinari riconducibili alla fusione per incorporazione con la Banca Monte Paschi (Suisse) S.A. finalizzata con effetto al 30 settembre 2004, l'utile netto ammonta a CHF 22,5 milioni, contro CHF 21,8 milioni dell'esercizio precedente (+3,2%). A seguito delle deliberazioni dell'Assemblea generale e la distribuzione di un dividendo di CHF 15 milioni, i mezzi propri dell'Istituto secondo la legge bancaria ammontano a CHF 287 milioni.
L'assemblea è stata anche un'occasione per salutare Fernando M. Zari che lascerà, alla fine del corrente mese di aprile, la guida della Banca per raggiunti limiti d'età, dopo 25 anni di preziosa collaborazione, l'Assemblea degli azionisti lha nominato membro del Consiglio di amministrazione ed ha rinnovato il mandato a tutti gli altri amministratori.
Il Consiglio di amministrazione, riunitosi dopo l'Assemblea, ha proceduto alla nomina di Me Jean Patry, Presidente, e dei Signori Maurizio Jesi Ferrari e Fernando Zari, Vicepresidenti. Il Consiglio ha, inoltre, nominato i componenti della Direzione Generale che sarà così composta: Signor Umberto Trabaldo Togna, Presidente della Direzione Generale, Signori
Ferdinando Coda Nunziante ed Edio Delcò, Direttori Generali, Signori Giovanni Borsetti ed Enrico Tonella, Condirettori Generali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!