Cerca e trova immobili
LUGANO

Il meglio del turismo enogastronomico in mostra

Ti Press
Il meglio del turismo enogastronomico in mostra
LUGANO - Dal 30 ottobre al 1 novembre 2004 Lugano ospiterà la manifestazione turistica ufficiale della Svizzera italiana e di tutta l'area Insubrica: il  Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Oltre 1200 operatori accreditati i...

LUGANO - Dal 30 ottobre al 1 novembre 2004 Lugano ospiterà la manifestazione turistica ufficiale della Svizzera italiana e di tutta l'area Insubrica: il  Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze.

Oltre 1200 operatori accreditati in 300 spazi espositivi per una
manifestazione che comprenderà il Canton Ticino, la Thailandia, l'Italia, il Perù, le migliori destinazioni turistiche del panorama mondiale si presenteranno per soli tre giorni al Centro Esposizioni di Lugano.

La  novità 2004 è l'area dedicata al turismo enogastronomico. Il
padiglione dei golosi.

Oltre 2000 mq riservati al fenomeno sempre più apprezzato " 150
Agriturismi provenienti da tutt'Italia" e poi ancora parchi, casali e castelli, vino e prodotti tipici introvabili.

Ogni destinazione possiede delle caratteristiche enogastronomiche proprie. Inutile acquistare un prodotto tipico al supermercato: gli esperti sanno già che difficilmente si avvicinerà al gusto dell'originale. Ed é per questo motivo che oggi molti viaggiano,
alla scoperta dei grandi tesori della terra: alloggiando in agriturismo e visitando le cantine dei maestri vinattieri, passando al setaccio i piccoli ristoranti e trattorie coniugando oltretutto il piacere del cibo
al turismo.

In fiera daranno il benvenuto 30 "città del Vino" italiane. Ogni città
del Vino presenterà in un proprio stand le peculiarità  enoturistiche del comune di provenienza. Dal Comune di Conegliano al
Comune di Sciacca, da Milazzo a Tortona, da Alghero al Comune di Cembra in Trentino Alto Adige.

Un'area fresca e molto, molto importante, quella dedicata al turismo
enogastronomico, dove si potrà degustare gratuitamente ciò che spesso nemmeno si pensava esistesse. Grandi soddisfazioni per il  palato ma attenzione a non esagerare perché ci sono altri cinque padiglioni da visitare.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE