Cerca e trova immobili
LUGANO

La ricchezza di Sergio Mantegazza e il suo yacht finiscono su Dagospia

None
La ricchezza di Sergio Mantegazza e il suo yacht finiscono su Dagospia
LUGANO - Ad occuparsi del nostro Sergio Mantegazza è anche il sito italiano di pettegolezzi e scoop www.dagospia.it, gestito da Roberto D'Agostino. Tra le tante informazioni presenti sul sito,  spesso la lingua "velenosa" di D'Agostino...

LUGANO - Ad occuparsi del nostro Sergio Mantegazza è anche il sito italiano di pettegolezzi e scoop www.dagospia.it, gestito da Roberto D'Agostino. Tra le tante informazioni presenti sul sito,  spesso la lingua "velenosa" di D'Agostino e del suo staff si sofferma anche sulla bella vita dei ricchi e sulle loro ricchezze. Questa volta sotto l'occhio critico di dagospia è finito anche lo yacht di Mantegazza, il “Lady Marina” . Ecco cosa scrive il sito:
"Leggo, stupisco e nella quantità di servizi estivi settimanali mi colpisce la grande quantità di ricchezza esibita da tanti laddove in passato c’era maggiore riservatezza e timore. Forse la eccessiva “privacy” non piace a tutti. Sennò come fai a rendere nota la tua classifica sociale? Vedo ad esempio un’ampio servizio sullo yacht di Sergio Mantegazza proprietario dell’impresa Globus Tours…( mi avessero chiesto cos’è avrei detto una delle tante agenzie turistiche!) e della compagnia aerea Monarch.

Altro che Kashoggi o emiri! Questa imbarcazione che si chiama “Lady Marina” (64 metri, tre piani,valore 42 milioni di euro, costruita nel 1999, provvista di nuovissimo sistema antirullaggio per quando è ancorato) fa impallidire le barchette di Briatore, Valentino e compagnia bella. Una piscina sul deck, un gigantesco salone più un paio di saloni minori e sala da pranzo per contenere agevolmente cento ospiti oltre a due sale da pranzo per dodici, una a veranda e l’altra interna, stanze da letto maestose, alcune in stile cinese con lacche a profusione ed altre più moderne, bagni con tanti specchi da rendere l’idea di essere decuplicati, tre lavandini, jacuzzi, spot da tutte le parti. Dovunque quadri d’autore a profusione. Una reggia galleggiante insomma. Il Mantegazza è sposato con la spagnola delle Canarie Aristela Hernandez e di fatto sarebbe svizzero, un po’ come lo sono i Savoia".


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE