Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Giovani e droghe, lanciata la campagna di sensibilizzazione

Lanciata la campagna di sensibilizzazione sulle sostanze che creano dipendenza: una crociata fatta di cartelloni e immagini in vari luoghi del cantone, cartoncini sui trasporti pubblici, diapositive nei cinema
None
Giovani e droghe, lanciata la campagna di sensibilizzazione
Lanciata la campagna di sensibilizzazione sulle sostanze che creano dipendenza: una crociata fatta di cartelloni e immagini in vari luoghi del cantone, cartoncini sui trasporti pubblici, diapositive nei cinema
BELLINZONA - Insieme per combattere la droga. Poterbbe eserq eusto il motto della Campagna di sensibilizzazione lanciata dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) e dal Dipartimento della sanità e della socialit&#...

BELLINZONA - Insieme per combattere la droga. Poterbbe eserq eusto il motto della Campagna di sensibilizzazione lanciata dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) e dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS).
Insieme infatti hanno deciso - attraverso il messaggio Coltivo il mio carattere senza la dipendenza. Campagna di sensibilizzazione contro alcol, fumo, droga - di sensibilizzazione i giovani sulle sostanze che creano dipendenza. Desta infatti particolare preoccupazione la disinvoltura con la quale i giovani si avvicinano troppo spesso a sostanze stupefacenti.

Una battaglia portata avanti quindi con cartelloni che verranno affissi nelle vicinanze di scuole, fermate dei trasporti pubblici, impianti sportivi, discoteche, cinema all'aperto e sale cinematografiche.

Cartelloni in gran formato   affissi all'entrata degli agglomerati. Non solo, ma anche diapositive proiettate nei cinema all'aperto e nelle sale cinematografiche, immagine riprodotta all'interno dell'agenda scolastica 2004/05, cartoncini sospesi all'interno dei treni FFS e dei trasporti pubblici, iniziative scolastiche di prevenzione costituiscono la combinazione di strumenti pubblicitari per sensibilizzare i giovani.

Insomma una vera e propria crociata che avrà il suo punto culminante con l'inizio dell'anno scolastico 2004/05; ma già durante l'estate 2004 sarà visibile nei luoghi di ritrovo dei giovani all'aperto.

Il cartellone pubblicitario "Coltivo il mio carattere senza le dipendenze. Campagna di sensibilizzazione contro alcol, fumo, droga" oggetto della Campagna di sensibilizzazione è stato proposto da Sabina Franzoni, studentessa presso il Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) di Lugano, che insieme ad altri 13 studenti del 4° anno di Grafica sotto l'attenta supervisione della prof.essa Leonarda Pagnamenta coadiuvata dal corpo insegnante, ha partecipato al concorso indetto dal DECS e dal DSS.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE