Cerca e trova immobili

MENDRISIOZanotta e figlia a processo alle Criminali

15.10.03 - 07:57
A processo Renato Zanotta, consigliere comunale della Lega dei ticinesi a Mendrisio, e sua figlia
L'accusa nei loro confronti promossa da Antonio Perugini è infrazione aggravata della Legge federale sugli stupefacenti - Foto Ti Press
Zanotta e figlia a processo alle Criminali
A processo Renato Zanotta, consigliere comunale della Lega dei ticinesi a Mendrisio, e sua figlia

MENDRISIO - Furono arrestati in occasione  della prima operazione anticanapa Indoor durante il mese di marzo, e il prossimo 13 e 16 gennaio si aprirà per loro il processo. Si tratta di Renato Zanotta, di 54 anni, consigliere comunale della Lega dei ticinesi a Mendrisio, e di sua figlia di 24 anni. Entrambi dovranno rispondere, davanti alla Corte delle Assise criminali, dell'accusa mossa nei loro confronti dal procuratore pubblico Antonio Perugini, ovvero di infrazione aggravata della Legge federale sugli stupefacenti. Secondo la pubblica accusa, padre e figlia avrebbero trattato in un paio d'anni oltre mezza tonnellata di marijuana con un giro d'affari di quasi 3 milioni di franchi.
Al momento del suo arresto, il capogruppo della Lega a Mendrisio  Massimiliano Robbiani ne auspicò le dimissioni, ma come scrive oggi il CdT, il nome di Zanotta figurava ancora nella lista d'appello della seduta legislativa della scorsa settimana.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE