Banconote lanciate da un drone: accoltellato un ragazzino di 12 anni

La polizia fa sapere che sarebbe stato ferito in maniera grave
ZURIGO - Nella calca di ieri al Giardino cinese di Zurigo per raccogliere delle banconote lanciate da un drone, un ragazzino di 12 anni, di origine dominicana, sarebbe stato accoltellato.
Lo rende noto questa domenica pomeriggio (12 maggio) la Polizia cantonale. Il giovane «è stato ferito con un oggetto appuntito» durante quella che la stessa polizia precisa essere stata una adunata non autorizzata.
Come è noto, poco prima delle 20:00 di ieri e preceduto da un tam-tam che si è diffuso sui social, sui prati del Giardino cinese sono cominciate a piovere delle banconote da 10 franchi rilasciate da un drone. In pochissimo tempo si è creato un assembramento di persone che si sono gettate sui biglietti di denaro che piovevano dal cielo: è in questo frangente che si è consumata l'aggressione con un'arma da taglio al 12enne.
La polizia sta cercando dei testimoni che possano fornire degli elementi utili all'attività di indagine. Il ragazzino - dopo essere stato soccorso - è stato immediatamente trasportato in ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!