Cerca e trova immobili

ZURIGOBanconote lanciate da un drone: accoltellato un ragazzino di 12 anni

12.05.24 - 17:29
La polizia fa sapere che sarebbe stato ferito in maniera grave
Foto 20 Minuten
Fonte Polizia cantonale
Banconote lanciate da un drone: accoltellato un ragazzino di 12 anni
La polizia fa sapere che sarebbe stato ferito in maniera grave

ZURIGO - Nella calca di ieri al Giardino cinese di Zurigo per raccogliere delle banconote lanciate da un drone, un ragazzino di 12 anni, di origine dominicana, sarebbe stato accoltellato.

Lo rende noto questa domenica pomeriggio (12 maggio) la Polizia cantonale. Il giovane «è stato ferito con un oggetto appuntito» durante quella che la stessa polizia precisa essere stata una adunata non autorizzata.

Come è noto, poco prima delle 20:00 di ieri e preceduto da un tam-tam che si è diffuso sui social, sui prati del Giardino cinese sono cominciate a piovere delle banconote da 10 franchi rilasciate da un drone. In pochissimo tempo si è creato un assembramento di persone che si sono gettate sui biglietti di denaro che piovevano dal cielo: è in questo frangente che si è consumata l'aggressione con un'arma da taglio al 12enne.

La polizia sta cercando dei testimoni che possano fornire degli elementi utili all'attività di indagine. Il ragazzino - dopo essere stato soccorso - è stato immediatamente trasportato in ospedale.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE