La nuova compagnia sarà la DarwinAirline

LUGANO - Vigila ancora un clima di stretto riserbo sul gruppo di imprenditori ticinesi intenzionato a creare una compagnia aerea seria e credibile capace di collegare l'aeroporto di Agno ad altri scali europei. Sul progetto si dovrà fare luce nei prossimi giorni attraverso un'attesissima conferenza stampa che si terrà venerdì mattina. La cordata ticinese ha recentemente fondato una società con sede a Lugano, in via Zurigo 5 nella quale sarebbe previsto un organico di oltre 70 unità con esperienze nel settore. La società, dotata di un capitale nominale di 100mila franchi, è iscritta al registro del commercio del distretto di Lugano dallo scorso 12 agosto. Presidente è Mosè Franco di Massagno, amministratrice unica Manuela Stucki di Cadro. Quale il nome di questa compagnia? Sarà DarwinAirline. Top secret invece sui nomi che ci sono dietro al progetto. Sarebbe da escludere il nome di Silvio Tarchini, che era stato inizialmente avanzato.
Secondo i bene informati la nuova compagnia dovrebbe coprire le rotte di Vienna, Roma, Londra e Ginevra già a partire dalla primavera 2004. Tre gli aerei Saab 2000 a disposizione, e tra i piloti figurano ex della Crossair e della compagnia italiana Volare Group.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!